Napoli, Emanuele Calaiò manda un consiglio ad Antonio Conte
Nel corso di un intervento ai microfoni di “Radio Goal”, l’ex centravanti del Napoli Emanuele Calaiò, tra i vari temi trattati, ha analizzato senza mezzi termini la rosa messa a disposizione da Aurelio De Laurentiis al neo tecnico Antonio Conte. In aggiunta, l’ex Siena ha voluto mandare un consiglio all’ex allenatore dell’Inter.
“Ho visto bene sia Neres che Lukaku. Ho la sensazione che Antonio potrebbe affidarsi ad un nuovo schieramento tattico. Conte è un allenatore di livello e ha già avuto esperienza con la difesa a 4. Ha cinque centrocampisti uno meglio dell’altro e quindi potrebbe pensare di schierare un centrocampo a tre” ha esordito l’ex centravanti del Siena.
Dopo la sosta potremmo vedere anche il Napoli con il 4-3-3 che è uno schema molto congeniale alle caratteristiche dei calciatori azzurri. Conte è un guerriero, non si ferma alle prime difficoltà, vuole sempre portare a casa il risultato. Lo vedo molto carico, si aspettava ulteriori rinforzi dal mercato, ma era consapevole che gli arrivi di un altro esterno e di un difensore erano vincolati dalla cessione di Osimhen, ma anche questa sessione è stata comunque molto dispendiosa” ha aggiunto l’attuale dirigente del Savona.
“Ho visto un Conte abbastanza sereno, stava lavorando bene, sei punti nelle ultime due partite aiutano a mettere anche serenità, gli impegni della Nazionale hanno portato in giro per il mondo tanti atleti e a Castel Volturno sono rimasti pochi giocatori e molti giovani della primavera. Sia ieri che oggi hanno fatto doppia seduta perchè Antonio vuole mantenere sempre alta l’intensità” ha chiosato Emanuele Calaiò.