Napoli-Empoli, Conte ha scelto l’undici titolare: le novità

I partenopei hanno Di Lorenzo e Anguissa squalificati e si è fermato anche Buongiorno. Già decisi i sostituti.

Oggi, alle 20:45, il Napoli ospita al Maradona l’Empoli per il posticipo della 32a giornata di Serie A. Gli azzurri devono rispondere all’Inter che ha battuto il Cagliari e si è portato a +6 sulla squadra allenata da Conte.

Il tecnico dei partenopei è alle prese con diverse assenze. In settimana è arrivata la notizia dell’infortunio a Buongiorno, uno degli uomini chiave della difesa. Come se non bastasse, Di Lorenzo e Anguissa sono squalificati e quindi non disponibili. Contro i toscani, squadra alla ricerca di punti per la volata salvezza, scenderà in campo un Napoli piuttosto inedito.

Conte si affiderà al 4-3-3. In porta, ovviamente, spazio a Meret. Il pacchetto arretrato sarà composto da Mazzocchi (al posto di Di Lorenzo), Rrahmani, Juan Jesus (chiamato a non far rimpiangere Buongiorno) e Olivera.

A centrocampo, agiranno Gilmour, Lobotka e McTominay. Nessun dubbio sul tridente offensivo che vedrà in campo Politano, Lukaku e Neres. I precedenti sono leggermente favorevoli al Napoli che, in 32 confronti, ha vinto 14 volte contro i 12 successi dell’Empoli (sei i pareggi). Lo scorso anno, nella sfida disputata al Maradona, il successo è andato ai toscani: 1-0 il finale con rete firmata da Kovalenko in pieno recupero. Anche nel 2021/22, l’Empoli è riuscito a vincere in casa del Napoli, sempre per 1-0.

TG SPORT

Articoli correlati