Gelo nello studio di ‘Rai Sport’ dopo la laconica risposta di Gattuso alla domanda su De Laurentiis.
Che il futuro di Gennaro Gattuso al Napoli sia in bilico è ormai noto da diverse settimane, nonostante le dichiarazioni della dirigenza e dello stesso tecnico, che hanno provato a far rientrare la crisi per proseguire al massimo delle possibilità e senza ulteriori tensioni la stagione.
L’eliminazione in Coppa Italia, però, pesa inevitabilmente sull’intesa fra Gattuso e i vertici della società, in particolare quella con Aurelio De Laurentiis. A questo proposito, nel postpartita di Atalanta-Napoli su ‘Rai Sport’, è calato il gelo in studio quando Gattuso ha risposto, in maniera secca, quando gli è stata rivolta una domanda su un presunto incontro con il presidente, presente allo stadio, nel prepartita: “Non ci ho parlato, non mi ha detto nulla” ha detto il tecnico calabrese, che non ha argomentato ulteriormente ed è parso irritato dal quesito.
Molto più loquace, invece, quando si è trattato di parlare della prestazione del suo Napoli e degli impegni che aspettano i partenopei: “Noi in questo momento dobbiamo ripartire – ha affermato -. E’ vero che lo diciamo da tanto tempo. Oggi i nostri centrali, ad esempio, non avevano mai giocato insieme. Abbiamo rotto poco in difesa sui gol, invece siamo rimasti sempre in posizione. Bisogna migliorare i meccanismi, ma giocando ogni tre giorni si fa fatica. Dobbiamo tenere l’entusiasmo su, sappiamo che ci sarà una partita difficile con la Juventus. Gli stimoli non mancano contro la Juve, l’importante è recuperare gente”.