Napoli, Gennaro Gattuso lapidario su De Laurentiis

Gelo nello studio di ‘Rai Sport’ dopo la laconica risposta di Gattuso alla domanda su De Laurentiis.

Che il futuro di Gennaro Gattuso al Napoli sia in bilico è ormai noto da diverse settimane, nonostante le dichiarazioni della dirigenza e dello stesso tecnico, che hanno provato a far rientrare la crisi per proseguire al massimo delle possibilità e senza ulteriori tensioni la stagione.

L’eliminazione in Coppa Italia, però, pesa inevitabilmente sull’intesa fra Gattuso e i vertici della società, in particolare quella con Aurelio De Laurentiis. A questo proposito, nel postpartita di Atalanta-Napoli su ‘Rai Sport’, è calato il gelo in studio quando Gattuso ha risposto, in maniera secca, quando gli è stata rivolta una domanda su un presunto incontro con il presidente, presente allo stadio, nel prepartita: “Non ci ho parlato, non mi ha detto nulla” ha detto il tecnico calabrese, che non ha argomentato ulteriormente ed è parso irritato dal quesito.

Molto più loquace, invece, quando si è trattato di parlare della prestazione del suo Napoli e degli impegni che aspettano i partenopei: “Noi in questo momento dobbiamo ripartire – ha affermato -. E’ vero che lo diciamo da tanto tempo. Oggi i nostri centrali, ad esempio, non avevano mai giocato insieme. Abbiamo rotto poco in difesa sui gol, invece siamo rimasti sempre in posizione. Bisogna migliorare i meccanismi, ma giocando ogni tre giorni si fa fatica. Dobbiamo tenere l’entusiasmo su, sappiamo che ci sarà una partita difficile con la Juventus. Gli stimoli non mancano contro la Juve, l’importante è recuperare gente”.

Articoli correlati