Parole dure da parte dell’ex c.t.
Gian Piero Ventura, commentando ai microfoni di ‘Radio Kiss Kiss’ prestazione del Napoli contro il Milan, non ha risparmiato critiche nei confronti di Rudi Garcia, tanto per la gestione del primo tempo contro i rossoneri quanto, più in generale, su un avvio di campionato al di sotto delle aspettative.
“Difficile dire se Garcia attuerà un cambio modulo a Salerno – ha detto l’ex c.t. -, il tecnico non mi sembra troppo sereno. La reazione della sfida col Milan dimostra la qualità della rosa, ma il primo tempo è stato davvero difficile da interpretare. Sembrava una partita non preparata, il Milan entrava da tutte le parti”.
“La squadra ha dimostrato, comunque, di esserci nonostante le difficoltà e il chiacchiericcio che c’era intorno all’ambiente – ha poi aggiunto Ventura -. Potevano persino vincere in dieci uomini nel finale, quindi la squadra sta bene, ma non credo che sia un problema di modulo. Che c’è qualcosa che non va è palese, si vede dall’inizio del campionato”.
“Hanno la stessa squadra dell’anno scorso, manca solo Kim, e hanno vinto solo contro le piccole mentre con squadre di livello è andata in difficoltà. Bisognerebbe fare delle riflessioni su questa squadra, è un insieme di cose, non solo di errori dei singoli o della guida tecnica” ha spiegato ancora l’allenatore che, a Napoli, ha allenato nella prima parte della stagione 2004/05, all’epoca della C1.