Giuseppe Bruscolotti si espone sul Napoli
Capitano di lungo corso del Napoli, club in cui ha militato dal 1972 al 1988, Giuseppe Bruscolotti non si è nascosto ai microfoni di ‘Kiss Kiss Napoli’, criticando la gestione del match giocato dai partenopei contro il Genoa sabato scorso, una partita vinta per 2-1 in maniera piuttosto sofferta dalla squadra allenata da Antonio Conte.
“Ci sono partite inspiegabili – ha detto Bruscolotti durante la trasmissione ‘Radio Goal’ -, ci guardavamo in faccia per dire: ‘Che stiamo combinando?’. Una squadra di vertice deve stare attenta, deve saper gestire certe gare, ma il Napoli ha subito la pressione del Genoa e le difficoltà si sono viste”.
“Con le squadre di bassa classifica, se riescono ad aggredirti, le gare possono mettersi in salita, il Napoli deve ringraziare Meret – ha aggiunto l’ex difensore -. Non sono d’accordo che la squadra si metta così dietro, ho visto anche gli attaccanti ripiegare nel secondo tempo. Se arretrano anche gli attaccanti siamo soggetti ad una pressione avversaria incredibile”.
Nonostante qualche difficoltà di troppo nel mese di dicembre, il Napoli concluderà l’anno solare nelle posizioni di vertice della massima seria. La squadra di Antonio Conte ha raccolto 38 punti in 17 partite, mentre lo scorso anno, allo stesso punto della stagione, ne aveva ottenuti appena 27.