Prima da titolare in bianconero per l’ex Southampton
Complici le pesanti assenze di McKennie e, soprattutto, Rabiot, Allegri, nella delicatissima sfida al Maradona contro il Napoli, sarà obbligato a rivoluzionare il suo centrocampo titolare. L’idea è quella di spostare Cambiaso nei tre di centrocampo insieme all’insostituibile Locatelli e alla grande novità Alcaraz, quest’ultimo preferito a Miretti che partirà infatti dalla panchina.
Per l’ex Southampton si tratta di una grandissima occasione per dimostrare il suo valore. Il classe 2002 è considerato un prospetto di enorme qualità. Al Maradona avrà la possibilità di far vedere di cosa è capace, così da spingere la società bianconera a credere in lui anche per il futuro. Sarà la sua quarta presenza in bianconero, la prima da titolare e sicuramente la più significativa, considerata l’importanza del match.
Per il resto, formazione già decisa con Szczesny tra i pali. Difesa a tre con Rugani, l’eroe della gara con il Frosinone, Bremer e Gatti. Sugli esterni Weah (che dovrà provare a limitare Kvara) e Kostic. I tre di centrocampo, come detto, saranno Cambiaso, Locatelli e Alcaraz. In avanti massima fiducia a Chiesa che agirà al fianco di Vlahovic, il più in forma in casa bianconera.