Napoli, la confessione di Alex Meret: “E’ stato difficilissimo”
Intervenuto alle frequenze di Radio Kiss Kiss, Alex Meret ha commentato la vittoria del Napoli contro i Rangers: “Il loro pubblico è stato incredibile, c’era un’atmosfera calda e anche la squadra avversaria aveva più coraggio grazie alla gente, pressava alta. Ma noi siamo stati bravi a mantenere la calma, fare il nostro gioco e sbloccarla nel secondo tempo. Poi con l’uomo in più è stata più facile gestirla. E’ stata una prova di maturità, siamo rimasti lucidi e abbiamo fatto quello che dovevamo fare”.
In estate Keylor Navas sembrava destinato ad approdare all’ombra del Vesuvio e l’operazione avrebbe ridotto lo spazio all’ex Spal: “Non sono di molte parole, preferisco i fatti. E’ stata un’estate difficile per me, ci sono state tantissime voci, ma io ho pensato solo a concentrarmi in campo, come ho sempre fatto gli altri anni. E’ stato difficilissimo. Solo così, col lavoro, si riesce a raggiungere obiettivi importanti”.
Quest’anno ha un nuovo collega, Salvatore Sirigu: “Lo conosco da qualche anno perché siamo in Nazionale assieme in spogliatoio, è una persona simpatica e si fa subito amare dal gruppo. E’ importante avere una figura come lui che ha vissuto spogliatoi importanti. Sa come ci si comporta, sa come gestire i vari momenti del campionato. Sono contento di aver condiviso con lui anche il cammino dell’Europeo e adesso l’avventura qui a Napoli”.
Domenica la banda di Spalletti affronterà il Milan: “Sarà una grande sfida, importante per il campionato ma non decisiva perché siamo all’inizio. Ci dirà comunque tanto. Noi puntiamo sempre alla vittoria, riuscirci a Milano sarebbe importante perché poi c’è la sosta che ci permetterà di riposarci un po’. Speriamo di fare una grande partita” ha concluso Meret.