Sconfitta con due gol di scarto
Il Napoli esce dall’Europa League. Al Maradona è arrivata infatti una sconfitta per 4-2 contro il Barcellona e l’avventura degli azzurri nella competizione si è fermata così già ai playoff. Un risultato che dà tanto dispiacere a Luciano Spalletti.
Queste le sue parole a Sky: “Bisogna essere onesti, loro sono partiti molto meglio di noi – ha commentato l’allenatore -. Il raddoppio di De Jong ha reso tutto difficile, poi quando siamo rientrati in partita abbiamo subito anche il terzo gol ed è diventato ancora più complicato. C’è un grande dispiacere, stasera si era ricreato il clima Napoli: ci abbiamo messo tanto per essere qui tutti insieme, questo ci lascia doppiamente dispiaciuti, forse più del risultato”.
“Abbiamo fatto anche delle cose fatte buone, però non siamo mai riusciti a rimettere la partita in pari, perché ogni volta che ci abbiamo provato è arrivato il colpo del ko – ha aggiunto Spalletti -. A noi stasera dispiace per la gente, c’erano 42 mila persone, c’era tanto entusiasmo e c’era questo effetto Maradona. Ci piaceva essere all’altezza della situazione”.
Infine, il tecnico ha parlato dell’ultima notte europea con la maglia del Napoli per Lorenzo Insigne: “In molti apprezzano quello che ha fatto in questi anni, avremo bisogno di lui fino alla fine”.