Il tecnico di Certaldo non vuole lasciare nulla al caso
Reduce da una prima giornata trionfale e da una settimana ricca di novità importanti a livello di mercato, il Napoli si appresta ad affrontare il neopromosso Monza, che invece arriva dalla sconfitta al ‘Brianteo’ contro il Torino.
Nonostante i risultati di una settimana fa e i chiari favori del pronostico appannaggio dei partenopei, Luciano Spalletti non si fida dell’avversario di domenica (si gioca al ‘Maradona‘, calcio d’inizio alle 18.30). “E’ una squadra allenata bene – ha detto il tecnico di Certaldo -, Stroppa è un allenatore moderno, il suo sistema di gioco è aggressivo ti viene a ‘prendere alla gola’. Però è una squadra anche capace di tenere bene la palla, lo ha dimostrato in Coppa e in campionato”.
“Non dobbiamo dare nulla per scontato – ha aggiunto Spalletti -. Abbiamo il compito di riuscire a star bene in campo, dobbiamo essere equilibrati e soffrire come abbiamo fatto anche contro il Verona. Troveremo un avversario più tecnico che sa muovere la palla: sarà una partita difficile se non avremo l’approccio giusto”.