Il Napoli ha aperto il proprio 2016 con una vittoria che ha consentito alla formazione di Maurizio Sarri di restare al secondo posto in classifica a -1 dall’Inter di Roberto Mancini. Nonostante il Torino abbia messo in difficoltà i partenopei nelle fasi finali dell’incontro, gli azzurri hanno dato prova di essere una squadra solida e che può seriamente competere per provare a cucirsi lo scudetto sul petto a fine stagione.
“Volevamo iniziare bene e l’abbiamo fatto contro il Torino: ha giocato bene, così come noi e non era facile dopo la sosta ripartire bene. Marek ha detto che non dobbiamo parlare ma agire? Ha ragione. Noi guardiamo partita dopo partita e soltanto a noi stessi, non alle altre squadre”, le pragmatiche parole di Dries Mertens a ‘Radio Kiss Kiss’.
Il segreto degli azzurri è lo spogliatoio compatto: “L’atmosfera al San Paolo dobbiamo crearla sempre, non solo quando giochi bene o vinci: i tifosi sono importanti per noi, possono aiutarci. Tutta la squadra conta, non solo un giocatore: siamo in 25, il gruppo è la cosa più importante. Quando un gruppo rimane assieme per tanti anni la situazione migliora, anche grazie al ritorno di Pepe Reina“, ha poi aggiunto il belga.