Probabili formazioni
Il big match della 20esima giornata di Serie A vede sfidarsi Napoli e Roma domenica 29 gennaio alle ore 20,45 al ‘Diego Armando Maradona‘. Si affrontano due delle squadre più in forma della Serie A: gli azzurri arrivano da tre vittorie di fila in campionato, i giallorossi non hanno ancora perso nel 2023 (3 vittorie e un pareggio).
Spalletti può sorridere per il recupero di Kvaratskhelia che partirà dal primo minuto con Osimhen e Elmas, in vantaggio su Lozano e Politano, per completare il tridente. Conferma in blocco per centrocampo e difesa. In porta ci sarà Meret, con il nuovo arrivato Gollini in panchina.
Mourinho deve fare i conti con l’assenza di Celik, out per squalifica. Al suo posto ci sarà Zalewski con Spinazzola sull’altra fascia. Sulla trequarti rientra Pellegrini che agirà con Dybala alle spalle dell’unica punta Abraham.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Elmas, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Pellegrini; Dybala, Abraham. All. Mourinho.