Le dichiarazioni di Rudi Garcia in vista di Salernitana-Napoli
Alla vigilia del derby contro la Salernitana valevole per l’11esima giornata di serie A, il tecnico del Napoli Rudi Garcia, tra i vari temi trattati in conferenza stampa, si è soffermato sul processo di recupero di Victor Osimhen, assente da metà ottobre quando ha riportato un grave infortunio nel corso di un’amichevole con la sua Nigeria.
“Victor ha avuto un permesso dalla società per rimanere qualche giorno in più in Nigeria, l’ho sentito per messaggio. I dottori gestiscono e mi hanno garantito che sta seguendo il programma di recupero. La prossima settimana sarà con noi e svolgerà nuovi accertamenti. Lo aspettiamo tutti, però io mi devo concentrare solo sui giocatori che possono giocare per provare a risalire la classifica” ha esordito il tecnico dei partenopei.
“Non bisogna buttare tutto del primo tempo, abbiamo preso due gol sulle due prime azioni create dal Milan. Quando una squadra riesce a rimontare e sfiorare la vittoria nel secondo tempo è un grande messaggio. Speriamo di ripartire da questa nota positiva. Con i rossoneri abbiamo dimostrato che il 4-2-3-1 può essere utile e sappiamo metterlo in campo. Dobbiamo concedere meno gol, poiché ne abbiamo sempre subito almeno uno ad eccezione di un match. Concentriamoci di più sulla fase difensiva che può essere anche di riagressione avanzata, ma i ragazzi lo sanno che dobbiamo impegnarci per essere più solidi, così saremo in grado di vincere più facilmente” ha proseguito il tecnico dei Campioni d’Italia in merito alla rimonta con il Milan.
“E’ troppo presto per dire che siamo tagliati fuori dalla corsa Scudetto. Siamo ad un quarto di campionato e abbiamo ancora molte partite per recuperare i punti di distacco sulle squadre che sono avanti a noi” ha chiosato Rudi Garcia.