Conferenza stampa pirotecnica quella di Maurizio Sarri, alla vigila della sfida del San Paolo con il Pescara, valevole per la 20esima giornata di serie A nonché prima del girone di ritorno.
A partire da una ‘brutta notizia’ sul nuovo acquisto Leonardo Pavoletti: “Pavoletti ancora non rientra nel novero delle scelte dei titolari. Ha fatto 3 allenamenti con noi, in Coppa Italia era doveroso ma ancora non lo vedo titolare per novanta minuti. Può giocare qualche spezzone. Ha avuto una occasione importante perché si muove bene nell’attaccare la porta. Ancora non ha gamba così forte da giocare in scioltezza”. Poco male, visto che invece Arkadiusz Milik sta recuperando a tempo record.
“Pavoletti ha fatto qualche errore tecnico dovuto al fatto che non ha solidità nelle gambe – ha proseguito Maurizio Sarri -. Deve trovare la condizione per ciò che gli è successo negli ultimi due mesi. Facciamolo allenare, non e’ giusto dargli delle responsabilità. Ha grande voglia e penso che sarà pronto velocemente”.
E sul mercato? Il tecnico è stato categorico: “Babbo Natale è passato così come la Befana, non mi aspetto più niente”.
Bordata in chiusura sull’allargamento a 48 squadre dei Mondiali di calcio: “Penso che sia un modo di raccogliere voti nella Fifa e nella Uefa, ma non ha senso”.