Napoli, Scott McTominay sogna in grande
Scott McTominay ha rilasciato un’intervista ai canali ufficiali del Napoli in cui non ha nascosto le proprie ambizioni: “Il mio sogno è vincere lo scudetto con il Napoli, vincere trofei e avere successo. Voglio solo fare del mio meglio per aiutare la squadra, lottare per il futuro e spingere la mia carriera al massimo, voglio essere il più in forma possibile e allenarmi al massimo delle mie possibilità per tutto il resto della mia carriera, che spero sia molto lunga”.
“Sono molto orgoglioso di essere qui, quando ho saputo che il Napoli era interessato a me ho sentito il fuoco dentro – ha poi ammesso il centrocampista azzurro -. I tifosi azzurri sono pazzeschi, direi i migliori che io abbia mai visto. Anche i compagni e lo staff tecnico mi hanno riservato un’accoglienza speciale: il fatto che un allenatore del calibro di Conte abbia voluto portarmi nella sua squadra mi riempie di fiducia, voglio dimostrargli che gli posso dare molto”.
“Le conversazioni che abbiamo avuto tra noi sono state tutte molto positive – ha aggiunto sul tecnico dei partenopei -. Lui è molto esigente, il che è molto, molto positivo per un giocatore della mia età. Ora ho 27 anni, non sono un ragazzino ma non sono nemmeno vecchio.Quindi voglio essere spronato al massimo e voglio giocare al meglio delle mie possibilità per dimostrare che ci tengo molto e che voglio fare davvero bene”.
“I miei idoli calcistici erano Wayne Rooney e Zinedine Zidane, giocatori di questo genere. Li ho sempre osservati molto e volevo prestare attenzione a tutto ciò che facevano nel gioco e cercare di emularli anche da bambino. Le emozioni che il calcio mi ha dato sono state tante. Amo questo gioco, amo giocarlo e ho una gran voglia di vincere e avere successo. Voglio dare il massimo ogni volta che mi alleno e ogni volta che gioco per dare il meglio di me, per aiutare i miei compagni e l’allenatore” ha concluso McTominay.
La classifica di Serie A e la classifica marcatori aggiornate