Dopo l’ennesima figuraccia, arriva l’ennesima presa di posizione della società.
Napoli sconfitto anche a Empoli, con i ko che nell’attuale Serie A sono arrivati a 10 (stesso numero dei pareggi, mentre le vittorie all’attivo sono appena 13). La squadra che almeno fino a lunedì resta quella dei campioni in carica (che potrebbero abdicare all’Inter, a seconda del risultato del derby contro il Milan) è ottava in classifica e al momento estromessa dalle qualificazioni alle coppe della prossima stagione. Una situazione sempre più delicata, con il patron Aurelio De Laurentiis che starebbe valutando ulteriori interventi.
Secondo quanto riferito da ‘Sky Sport’, infatti, la società starebbe valutando un nuovo ritiro della squadra, che potrebbe prendere il via già questo lunedì. Si tratterebbe del secondo nel corso di questa travagliata stagione, dopo il primo avvenuto a gennaio nel corso della gestione affidata a Walter Mazzarri.
Il tentativo è quello di raccogliere il più possibile le idee in vista di un finale di stagione che ancora non esclude aritmeticamente la squadra di Francesco Calzona dall’Europa. Resta però un dato da non sottovalutare: il tecnico del Napoli che nel corso della stagione ha ottenuto la migliore media punti resta Rudi Garcia, curiosamente esonerato il 14 novembre 2023 dopo la sconfitta interna proprio contro l’Empoli.
Nel frattempo il Napoli riflette anche sul futuro della propria panchina, che in ogni caso nella prossima stagione non sarà affidata a Calzona. I nomi che circolano sono soprattutto tre, e ‘Sky Sport’ li ha ribaditi: Antonio Conte, innanzitutto, e poi Stefano Pioli e Gian Piero Gasperini risulterebbero i primi dell’ipotetica lista stilata da De Laurentiis.