
Alessandro Buongiorno dovrà saltare la partita contro l'Empoli e probabilmente anche quella contro il Monza dopo il forfait di Bologna.
Tegola in difesa per il Napoli di Antonio Conte in vista della partita con l’Empoli. Alessandro Buongiorno, che ha già saltato la trasferta di Bologna, non ci sarà nemmeno contro l’Empoli lunedì prossimo e probabilmente nemmeno a Monza sabato 19.
La società partenopea ha diramato un comunicato sulle condizioni del 25enne difensore del Napoli e della Nazionale. Ecco il testo del comunicato.
“Alessandro Buongiorno si è sottoposto a esami strumentali che hanno evidenziato una tendinopatia del muscolo adduttore lungo della coscia destra. Il calciatore azzurro ha già iniziato l’iter riabilitativo”.
Buongiorno, cresciuto nel Torino, è approdato quest’anno al Napoli dopo aver trascorso le ultime quattro stagioni in maniera continuativa in maglia granata, con la quale ha esordito in Serie A il 4 aprile 2018 per poi passare in prestito a Carpi e Trapani e tornare alla base sotto la Mole, prima di passare l’estate scorsa al Napoli.