Probabili formazioni
Nell’ultimo match pre-Mondiale il Napoli ospiterà al Maradona l’Udinese. I partenopei, ancora imbattuti in campionato e primi in classifica con 38 punti, dovranno rinunciare a Kvaratskhelia, ancora alle prese con problemi alla schiena. Al suo posto Spalletti dovrebbe far giocare Elmas.
I friulani sono a caccia di punti: l’ultima vittoria risale al 3 ottobre contro l’Hellas Verona, poi sono arrivati 5 pareggi e 1 sconfitta. Nell’ultimo turno la banda di Sottil è stata fermata dall’1-1 con lo Spezia. Beto e compagni erano partiti a razzo, poi qualche infortunio li ha fatti scivolare all’ottavo posto in classifica alle spalle della Roma e davanti al Torino.
Luciano Spalletti ha qualche dubbio di formazione: Elmas e Raspadori si giocano una maglia ma il macedone è favorito, stesso discorso per Lozano-Politano, con il messicano in leggero vantaggio. In difesa Juan Jesus e Olivera potrebbero prendere il posto di Ostigard e Mario Rui.
Andrea Sottil ha ben poco da scegliere dato i numerosi infortuni: l’unico ballottaggio è quello tra Success e Beto, con il portoghese favorito sul nigeriano.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim Min-jae, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Elmas. All: Spalletti
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Nuytinck; Ehizibue, Lovric, Walace, Pereyra, Ebosse; Beto, Deulofeu. All: Sottil