Le parole di Walter Mazzarri nel post partita di Roma-Napoli
Dopo la netta sconfitta per 2-0 per mano della Roma, il tecnico del Napoli Walter Mazzarri, ai microfoni di “DAZN”, ha voluto evidenziare quelli che, a suo parere, sono gli elementi chiave da risolvere per invertire la rotta, poiché con questo ko i partenopei hanno subito ben tre sconfitte nelle ultime quattro giornate, scivolando al settimo posto a -4 dal quarto posto occupato dal Bologna, che nel sabato pomeriggio ha battuto di misura l’Atalanta.
“Per come stavamo giocando nel momento dell’espulsione, sono convinto che eravamo superiori e avevamo le maggiori possibilità di vincere. Abbiamo fatto tanto possesso, ma pochi tiri pericolosi e la Roma non ha creato nulla. Nel secondo tempo siamo partiti meglio, poi l’espulsione di Politano ha fatto la differenza” ha esordito il tecnico dei partenopei.
“Io sono arrivato qui per riproporre il gioco della squadra dell’anno scorso, però ci sono accorgimenti da fare, perché tendiamo ad allungarci troppo. Anche oggi siamo riusciti ad imporre il nostro gioco, ma senza concretizzare. Per me la strada è giusta e non penso che il mio Napoli giochi male, ma forse abbiamo qualche giocatore meno in forma rispetto alla passata stagione. Speriamo di ritrovare quella brillantezza, anche se è complicato cercare di intervenire e fare un lavoro specifico visti i molteplici impegni ravvicinati” ha aggiunto l’allenatore dei Campioni d’Italia.
“Kvaratskhelia e Osimhen sono appannatti e controllati dagli avversari, ma noi dobbiamo essere abili a trovare qualche soluzione alternativa. Qualcosa abbiamo già provato a farla. Col Cagliari, ad esempio, la posizione di Raspadori è stata decisiva, ma bisogna trovare qualche movimento diverso” ha chiosato Walter Mazzarri.