Walter Mazzarri: “Ci manca un rigore”
Il successo in rimonta contro l’Hellas Verona di domenica permette al Napoli di festeggiare il ritorno al successo in campionato e di restare pienamente in corsa per la qualificazione alla prossima Champions League. A fine partita, però Walter Mazzarri ha qualcosa da dire allo staff arbitrale, riferendosi al contatto Cabal-Kvaratskhelia in area nelle prime battute del match, che né arbitro né VAR hanno ritenuto falloso.
“Ci manca un rigore, a me è sembrato netto – ha dichiarato il tecnico dei partenopei ai microfoni di ‘Dazn’ -. L’arbitro non lo ha visto, magari ci sta anche, ma il VAR doveva richiamarlo e farlo fischiare. Segnandolo, avremmo potuto aprire la partita da subito e la nostra prestazione sarebbe stata sicuramente più bella”.
Alla fine, comunque, sono arrivati i tre punti proprio grazie a una prodezza del georgiano: “Noi abbiamo fatto la partita dall’inizio – ha spiegato Mazzarri -, abbiamo creato diverse occasioni ma poi, incredibilmente, ci siamo ritrovati sotto. Altre squadre avrebbero mollato, noi no: ci abbiamo creduto e siamo andati a prenderci la vittoria”.
La corsa all’Europa che conta, dunque, prosegue: “Il nostro approccio deve essere chiaro: da ora in poi dobbiamo considerare le sedici partite che mancano come fossero finali, potremo tirare le somme solo alla fine. Non c’è più nemmeno il mercato come potenziale distrazione: dobbiamo continuare a fare gruppo, possiamo giocarcela con tutti”.