Napoli: Zielinski escluso, De Laurentiis spiega
Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha parlato alla vigilia della sfida contro il Verona spiegando l’esclusione di Piotr Zielinski dalla lista per la Champions League: “Bisogna tener presenti le varie componenti che sono restrittive non per colpa nostra ma perché la UEFA stabilisce minor presenze rispetto al campionato nazionale. Quindi, visto che noi abbiamo fatto dei nuovi acquisti e mi dispiace per un centrocampista a cui abbiamo dovuto rinunciare, abbiamo dovuto rinunciare anche a Zielinski”.
“Lo conosciamo, sappiamo bene cosa può dare. Invece, in funzione della prossima annualità, io devo capire chi ho preso in maniera definitiva e chi ho preso in opzione. Perché li devo veder giocare. Io ho letto che qualcuno aveva dubitato che ci fosse una specie di ripicca o una specie di azione vendicativa nei confronti di Zielinski. Assolutamente no: l’ho già affermato che è un bravissimo ragazzo, un giocatore di livello”.
“Le scelte sono state fatte, visto che lui è in uscita perché dal 1º luglio non sarà più con noi, dobbiamo aprire una finestra su quelle che sono le possibili opportunità di entrata e se confermarle, portarle avanti o meno. Abbiamo Traorè che ha delle opzioni per essere riscattato, così come per Dendoncker. E per quest’ultimo non c’era posto e abbiamo dovuto sacrificare anche lui”.