Il sorteggio è in programma venerdì
Per colpa di un solo gol, l’Italia ha perso il primo posto nel girone di Nations League e, di conseguenza, ai quarti di finale, non avrà un sorteggio morbido. La Nazionale sarà costretta a sfidare un avversario tosto. Nello specifico, l’Italia se le vedrà con una tra Germania, Portogallo e Spagna.
Spalletti, nel post match, non è apparso preoccupato da questo nuovo scenario: “Alla fine, le devi affrontare…”, ha spiegato, cercando di infondere fiducia ad un gruppo che, prima della sconfitta a San Siro con la Francia, ha fatto benissimo.
Venerdì andrà in scena il sorteggio. L’Italia giocherà, a marzo, la prima gara valida per i quarti di finale in casa mentre la partita di ritorno sarà in trasferta. Tutte e tre le possibili avversarie hanno dimostrato di essere in grande spolvero. Insomma, non sarà una doppia sfida semplice.
Il 13 dicembre inoltre a Zurigo ci sarà il sorteggio delle qualificazioni al Mondiale 2026. Chi uscirà ai quarti di finale di Nations League, molto probabilmente, verrà inserito in un gruppo da cinque squadre. Andare alle Final Four di Nations League, invece, porterebbe significativi vantaggi: gruppo da quattro in ottica qualificazione al Mondiale e possibile ripescaggio al play-off di marzo 2006 se le qualificazioni dovessero andare male.