
Nations League femminile, l’Italia batte il Galles
L’Italia ha cominciato con una vittoria il suo cammino nel Gruppo A4 della Nations League donne, battendo 1-0 il Galles a Monza. “Sarà una partita complicata” aveva detto alla vigilia il ct delle azzurre, Andrea Soncin, e in effetti, dopo aver trovato il vantaggio in apertura con Bonansea al 5′ di gioco, l’Italia ha poi peccato un po’ in precisione per mettere al sicuro il risultato, nonostante le tante conclusioni provate fino agli ultimi minuti di gara.
Il prossimo incontro è in programma martedì prossimo alla Spezia, contro la Danimarca. Nell’intervallo, lo stadio ‘Brianteo’ ha dedicato un applauso a Natalina Ceraso Levati, 81 anni di cui 50 dedicati al calcio, dirigente del Fiammamonza e della Divisione calcio femminile, che ha guidato dal 1997 al 2009. Ha ricevuto un mazzo di fiori dalle presidenti della Divisione Serie A e della Divisione serie B, Federica Cappelletti e Laura Tinari.
“La vittoria era quel che volevamo e non era scontata, perché il livello della competizione è molto alto. Di certo potevamo essere più precisi in fase conclusiva ma sono molto soddisfatto dell’atteggiamento – ha detto Soncin dopo la partita -. Mi è piaciuto l’approccio delle ragazze che hanno iniziato la partita, ma anche chi è entrata ha dato tanto e questo dimostra che il gruppo è solido e veramente unito”.