Nations League: goleade per Germania e Olanda, bene l’Inghilterra

I risultati del sabato di Nations League

La Nations League 2024-2025 inizia con una goleada per Germania e Olanda. La nazionale tedesca si è imposta con un perentorio 5-0 sull’Ungheria. Protagonista assoluto dell’incontro è stato Jamal Musiala autore di un gol e tre assist. A segno per la squadra allenata da Nagelsmann anche Fullkrug (27′), Wirtz (66′), Pavlovic (77′) e Havertz su rigore (81′).

Successo largo anche per gli Oranje che s’impongono per 5-2 sulla Bosnia. Ad aprire le marcature per la nazionale di Koeman è l’ex Bologna Joshua Zirkzee al 13′ su assist del milanista Reijnders. Al 27′ gli ospiti trovano il gol del pari con Demirovic, ma la gioia dura poco, poichè l’Olanda ritrova il vantaggio a fine primo tempo proprio con il centrocampista del Milan. Nel secondo tempo, i padroni di casa dilagono e trovano altre tre volte la via della rete con Gakpo (56′), Weghorst (88′) e Xavi Simons (92′). Serve a poco il gol della bandiera realizzato da Edin Dzeko al 73′.

Buona la prima anche per la nuova Inghilterra di Lee Carsley che regola per 0-2 l’Irlanda grazie alle marcature di Declan Rice e Jack Grealish nel primo terzo di gara. Nelle altre gare, sono arrivate vittorie larghe anche per Georgia, Grecia ed Armenia rispettivamente contro Repubblica Ceca, Finlandia e Lettonia.

I risultati del sabato di Nations League

ISOLE FAR OER-MACEDONIA DEL NORD 1-1

GEORGIA-REPUBBLICA CECA 4-1

IRLANDA-INGHILTERRA 0-2

ARMENIA-LETTONIA 4-1

MOLDOVAMALTA 2-0

GERMANIA-UNGHERIA 5-0

OLANDA-BOSNIA 5-2

UCRAINAALBANIA 1-2

GRECIA-FINLANDIA 3-0

Articoli correlati