Nations League: Italia femminile beffata al 95′, vince la Svezia su rigore

Italia femminile beffata al 95' nella Nations League. La Svezia si aggiudica l'incontro grazie al calcio di rigore trasformato da Rolfo

Termina in maniera beffarda la terza sfida del Gruppo 4 della Lega A di Nations League femminile fra Svezia e Italia. A Solna, infatti, le azzurre dopo aver trovato subito il vantaggio hanno subito la rimonta da parte delle scandinave, le quali si sono aggiudicate l’incontro per 3-2 grazie ad un calcio di rigore realizzato in pieno recupero.

Pronti via e le ragazze di Soncin trovano subito la rete del vantaggio: Beccari da buona posizione serve Severini, che di piatto batte Falk. Con il passare del tempo, anche la Svezia comincia a rendersi pericolosa dalle parti di Giuliani, ma il primo tempo si conclude 1-0 in favore delle azzurre.

Nella ripresa, l’inerzia si sposta dalla parte delle padroni di casa, che riescono a concretizzare il miglior momento al 55′: dopo un’azione manovrata il pallone finisce tra i piedi di Asllani, che con anche un po’ di fortuna, riesce ad infilare Giuliani. Tre minuti più tardi, le ragazze di Gerhardsson hanno la possibilità di portarsi in vantaggio su calcio di rigore, ma Angeldahl si fa ipnotizzare dall’estremo difensore azzurro.

La giocatrice svedese, tuttavia, si fa perdonare pochi minuti più tardi trasformando un’ottima punizione, regalando così il vantaggio alla Svezia. L’Italia, dal canto suo, non demorde e all’84’ riagguanta il pari con Cambiaghi che insacca di testa su un preciso cross di Cantore.

In pieno recupero, però, arriva la beffa per le ragazze di Soncin, poiché Oliveiro devia il pallone con la mano in area di rigore, costringendo il direttore di gara ad assegnare il penalty. Dagli undici metri, Rolfo non sbaglia e regala la vittoria alla Svezia.

TG SPORT

Articoli correlati