Otto le partite di Nations League giocate venerdì
Nel venerdì di Nations League spiccano le due gare del Gruppo 3 di Lega A, al termine delle quali la Germania si ritrova da sola in testa alla classifica del girone: i tedeschi battono per 2-1 la Bosnia-Erzegovina sulle ali della doppietta di Deniz Undav, a segno al 30′ e al 36′. Per la Mannschaft ci sono anche due gol annullati dal VAR, per fuorigioco, a Kleindienst al 32′ e allo stesso Undav al 58′: la Bosnia la riapre dunque con Edin Dzeko, a segno al minuto 71, ma nonostante il forcing finale il punteggio al triplice fischio è di 2-1 per la Germania.
Sfiora invece una vittoria di prestigio l’Ungheria del commissario tecnico italiano Marco Rossi: i magiari, contro l’Olanda, vanno in vantaggio al 32′ con Sallai e possono godere della superiorità numerica dal 79′ per il doppio giallo, nel giro di tre minuti, inflitto a Van Dijk, ma Dumfries all’83’ trova il colpo vincente ed evita il ko agli Oranje. La classifica del girone vede dunque la Germania prima con 7 punti, seguita da Olanda a 5, Ungheria a 2 e Bosnia a 1.
In campo anche quattro gare della Lega B, dei Gruppi 1 e 4: vittorie per Repubblica Ceca (2-0 sull’Albania, doppietta di Chory al 3′ e al 63′), Turchia (1-0 al Montenegro, decide Irfan Can Kahveci al 69′) e Ucraina (Georgia battuta 1-0 con rete di Mudryk al 35′), pareggiano invece 2-2 Islanda e Galles (Dragoni avanti di due gol, segnati da Johnson all’11’ e Wilson al 29′, rimonta islandese con Tomasson al 69′ e l’autorete di Ward al 72′). Nel Gruppo 1 guidano Georgia e Repubblica Ceca con 6 punti, seguite da Albania e Ucraina con 3, nel Gruppo 4 la Turchia è davanti con 7 punti, alle sue spalle Galles a quota 5, Islanda con 4 punti e Montenegro ancora a 0.
Chiudono la rassegna dei risultati di serata le due gare del Gruppo 1 di Lega C: l’Estonia supera 3-1 l’Azerbaigian (Bayramov su rigore al 46′ del primo tempo risponde al vantaggio casalingo di Yakovlev al 32′, Sinyavsiy al 47′ del primo tempo e Shein al 72′ chiudono la pratica), 2-2 fra Slovacchia e Svezia (Ayari al 32′ e Sema al 32′ portano avanti di due gol gli ospiti, Strelec rimette le cose a posto per la Slovacchia con due gol, al 44′ e al 72′). In classifica guidano proprio Svezia e Slovacchia con 7 punti, l’Estonia sale a 3 e l’Azerbaigian resta a zero.