Soncin sprona le sue ragazze
Dopo la convincente e vittoriosa prestazione di Cosenza con l’Olanda (2-0 con una rete per tempo) la Nazionale Femminile di calcio è in Finlandia per proseguire il suo percorso di crescita e mantenere il primo posto nel girone di qualificazione a EURO 2025.
Alle 18.15 italiane, sul campo sintetico dell’Helsinki Football Stadium, le Azzurre sfideranno le padrone di casa per superare a pieni voti anche il primo esame scandinavo del Gruppo 1 della Lega A. “Crescere in mentalità significa affrontare tutte le partite con il giusto approccio” ha detto Andrea Soncin, evidenziando un aspetto che ha funzionato alla grande nell’esordio con le Oranje.
“Ho fatto i complimenti alle ragazze perché venerdì ho visto grande determinazione da parte loro: volevamo partire forte e ci siamo riusciti alla perfezione, pressando le avversarie e giocando in verticale. Anche in Finlandia dovremo sfruttare le nostre grandi qualità in fase di possesso” ha aggiunto il c.t.
Il successore di Milena Bertolini ha elogiato le sue calciatrici: “Si mettono tutte a disposizione del collettivo e questa non è una frase fatta: ognuna è pronta a dare il proprio contributo a prescindere dal minutaggio, c’è disponibilità e collaborazione, in campo e fuori. Tutti insieme stiamo lavorando sui movimenti da fare quando abbiamo il pallone e in fase di riconquista, è questo un aspetto in cui possiamo migliorare”.