Il 24 marzo c’è la sfida con la Macedonia
L’Italia non è ancora riuscita a ottenere il pass per il Mondiale in Qatar e per farlo dovrà vincere le due partite di spareggio, a partire da quella contro la Macedonia del prossimo 24 marzo per poi sfidare una tra Portogallo e Turchia cinque giorni dopo.
Il presidente della Figc, Gabriele Gravina, è convinto che la Nazionale azzurra riuscirà a qualificarsi: “Dopo aver centrato per la prima volta dopo 53 anni questo trofeo così importante, sappiamo benissimo che il rischio di mantenere alto il livello della competizione poteva esserci e c’è stato – queste le sue parole a margine di un evento all’Università di Teramo -, ma abbiamo tutte le carte in regola per risalire in tempi rapidi e poter centrare l’obiettivo della qualificazione ai Mondiali”.
Dopo la conquista dell’Europeo in estate, l’Italia ha poi concluso al secondo posto il proprio girone di qualificazione ai Mondiali con due punti di ritardo dalla Svizzera. Gli Azzurri di Roberto Mancini puntano così a essere una delle tre in grado di ottenere il pass per il Qatar tramite i playoff.