Le parole del c.t. e del presidente della Federcalcio.
L’ambiente della Nazionale è ancora scosso dopo il deludente 0-0 in casa dell’Irlanda del Nord che costringerà gli uomini di Roberto Mancini a giocarsi la qualificazione a Qatar 2022 agli spareggi. Il commissario tecnico, però, prova a mantenere l’ottimismo e afferma che gli Azzurri possono “giocarsela con tutti”.
Parlando al Social Football Summit, Mancini ha dichiarato, in particolare, che “se arriviamo a marzo senza infortunati possiamo incontrare chiunque. Se proprio devo evitarne uno direi il Portogallo. Sarebbe dura per entrambe. Le altre possiamo incontrarle tutte”.
Nel frattempo, però, c’è preoccupazione per il congestionamento dei calendari delle partite, ulteriormente appesantito dai due turni di spareggio del 24/25 e del 28/29 marzo. Una situazione che ha indotto Gabriele Gravina, presidente Figc, a lanciare un vero e proprio allarme: “Con tutta la massima volontà ci proveremo, ma la vedo male. Il 30 gennaio, al momento, rappresenta l’unica finestra che abbiamo a disposizione per lo stage azzurro. Stamattina abbiamo chiesto alla Lega Serie A di fare qualche riflessione con noi. Ad oggi, però, anche loro sono abbastanza incartati”.