Domenica si gioca nello stadio della sua Juventus
L’Italia si è fermata dopo una striscia di 37 risultati consecutivi con il ko contro la Spagna in semifinale di Nations League. La Nazionale vuole subito tornare al successo nella finalina per il terzo posto con il Belgio di domenica pomeriggio.
Ne è convinto anche Manuel Locatelli, che ha parlato in conferenza stampa: “Non è che una partita ci possa far perdere tutte le nostre certezze. Siamo forti e completi in ogni reparto, abbiamo appena vinto l’Europeo – così il centrocampista bianconero che ora vuole pensare solo alla sfida con il Belgio -. Noi ci teniamo a vincere, giochiamo in casa, e il risultato sarà importante anche per il ranking Fifa“.
La gara di domenica pomeriggio sarà speciale per Locatelli, perché si giocherà a Torino nello stadio della sua squadra: “La Juventus è stata il coronamento di un sogno, l’ho cercata tanto in estate – così il giocatore -. Allegri e lo staff mi danno tanti consigli, credo di essere maturato molto rispetto a qualche anno fa e l’Europeo mi ha fatto crescere”.
Locatelli è tornato anche sui fischi del pubblico di San Siro rivolti a Gianluigi Donnarumma: “Abbiamo abbracciato tutti Gigio, è tutto a posto”. E sul tema del razzismo ha aggiunto una cosa sulla prossima partita: “Se i belgi si inginocchieranno lo faremo anche noi”.