Torna in Nazionale dopo più di tre anni
Mario Balotelli torna a indossare la maglia azzurra dopo più di tre anni. L’attaccante dell’Adana Demirspor è infatti tra i 35 convocati da Roberto Mancini per lo stage che si terrà a Coverciano da mercoledì 26 a venerdì 28 gennaio, a due mesi esatti dai playoff per i Mondiali del Qatar.
L’obiettivo di Balotelli è quello di tornare a giocare una partita ufficiale con la Nazionale e ne ha parlato a Bresciagol: “Sto bene e sono di buon umore grazie alla Turchia. Sono carico, mi auguro che l’Italia vada al Mondiale perché se lo merita. Non so perché sia agli spareggi ma succede – queste le sue dichiarazioni -. Andare in Nazionale è sempre bello, a 31 anni sono ancora giovane e ho tanta voglia di tornare. Dovrebbe essere la normalità, l’anormalità è non essere in Nazionale”.
L’attaccante azzurro si è espresso anche sulla possibilità di un ritorno nel campionato di Serie A: “Sto bene in Turchia. Con Mancini mi sento spesso, va tutto bene – ha concluso Balotelli -, lui mi ha fatto cominciare e spero anche che sia quello che un giorno mi farà finire”.
Oltre al ritorno di Balotelli, nella lista dei convocati da Mancini ci sono sette novità assolute: il portiere Marco Carnesecchi, i difensori Luiz Felipe e Giorgio Scalvini, i centrocampisti Nicolò Fagioli, Davide Frattesi e Samuele Ricci e l’attaccante Joao Pedro.