Venerdì con l’Irlanda l’ultima partita in azzurro di Sara Gama
Seconda seduta di allenamento a Coverciano per le azzurre in vista delle due sfide amichevoli contro Irlanda (venerdì alle 18,30 al Viola Park di Firenze) e contro l’Inghilterra (martedì ad Algericas, in Spagna).
Valentina Giacinti, ferma per motivi fisici, ha fatto rientro al proprio club di appartenenza: al suo posto Miriam Longo che si unisce così il gruppo della Nazionale maggiore, rimanendo comunque a Coverciano dove era in ritiro con l’Under 23.
Venerdì sarà l’ultima partita in Nazionale di Sara Gama, la storica capitana dell’Italia, quarta giocatrice di ogni tempo per presenze in azzurro, che proprio al Viola Park toccherà le 140 apparizioni in Nazionale. Chi ha condiviso tanti anni con Gama, sia nel club che in Nazionale, è Cecilia Salvai, compagna di reparto oltre che di squadra.
“Il campo ci ha legato davvero tanto – sottolinea Salvai – Ci ha spiazzato ma Sara è brava a farci le sorprese. Una decisione del genere non deve essere facile, ma la vedo serena. Rimarrà per sempre unica e insostituibile, e merita tutto il nostro supporto in questi giorni”.
Infine una battuta sulla prossima amichevole di venerdì contro l’Irlanda: “È una squadra molto testa, soprattutto dal punto di vista fisico”. Un commento condiviso anche da Giada Greggi: “stiamo però attraversando un periodo positivo e speriamo che continui” ha evidenziato la centrocampista della Roma.