Neuer shock: “Carriera a rischio se mi rompo ancora”

Il suo nome dovrebbe comparire tra i convocati per il Mondiale da parte del ct Löw, ma solo al termine di una stagione vissuta quasi per intero da spettatore. Il calvario di Manuel Neuer non si è ancora concluso: il portierone di Bayern Monaco e Nazionale tedesca, di cui è il capitano, è fuori causa da settembre per la frattura ad un metatarso, ma il rientro dovrebbe essere all’orizzonte.

A patto però di non subire ricadute, altrimenti a rischio, oltre che la partecipazione a Russia 2018, sarebbe la stessa carriera del campione del mondo: “Entro una settimana dovrei tornare ad allenarmi in campo e questa è una cosa importante in vista dei Mondiali, perché almeno ci arriverei con qualche partita nelle gambe. Adesso è molto importante che al piede non mi accada più nulla, altrimenti la mia carriera sarebbe a rischio. Devo fare molta attenzione” ha detto Neuer al canale ufficiale del Bayern.

“La riabilitazione mi sta sfiancando ma sono impaziente di tornare – ha aggiunto Neuer – Penso di poter scendere in campo prima che la stagione finisca, ma è difficile adesso dare dei tempi precisi: ci siamo posti degli obiettivi nel percorso e man mano li abbiamo raggiunti tutti. Sono molto grato ai miei dottori, fisioterapisti e personal trainer che mi sono stati accanto alla grande”.

Articoli correlati