Prima il Paris Saint-Germain, ora il Brasile. Neymar continua a far preoccupare le proprie squadre, così dopo una prima stagione ricca di gol, ma non certo esaltante sul piano personale e dei rapporti con ambiente e spogliatoio, al punto da metterne in discussione la permanenza, ora tocca al ct della Seleçao Tite tremare vista del recupero dell’ex Barcellona, in ottica Mondiale, dalla microfrattura al piede subita a fine febbraio durante la partita contro il Marsiglia.
In un’intervista ad ‘As’ Neymar ha infatti confessato tutto il proprio malessere, pur senza specificare la natura del problema che sta rendendo più difficile l’avvicinamento a Russia 2018: “Nella mia testa succedono milioni di cose. Per fortuna durante la riabilitazione in Brasile ero circondato da gente allegra che mi ha fatto stare bene, distraendomi dai brutti pensieri” ha detto Neymar”.
Poi, l’inquietante crescendo: “So che la gente è ansiosa di vedermi in campo ma vi assicuro che nessuno è più spaventato di me. Ho paura, non vedo l’ora che passi questo brutto momento per potermi concentrare sul Mondiale. Sto vivendo il momento più difficile della mia vita”. Che sia tutta colpa delle voci sul possibile passaggio al Real Madrid?