Frosinone in serie B
Grandi emozioni fino all’ultimo in serie A. Domenica sera in particolare si è decisa la corsa per la salvezza con il Frosinone che ha perso 1-0 con l’Udinese ed è diventato la terza squadra a retrocedere in Serie B, dopo Salernitana e Sassuolo.
Decisiva però è stata anche e soprattutto la vittoria dell’Empoli 2-1 sulla Roma grazie alla rete al 93′ di Niang dopo quelle di Cancellieri (13′) e Aouar, a segno di testa al 46′. Davide Nicola ha quindi completato un’altra impresa mentre i ciociari hanno salutato la massima serie: Davis, in gol al 76′ da subentrato, ha salvato i friulani.
Nelle altre partite, l’Inter ha chiuso con un pareggio 2-2 contro il Verona. I nerazzurri sono passati in vantaggio al 10′ con Arnautovic, ma i veneti hanno ribaltato il risultato al 19′ con Noslin e al 37′ con Suslov. Nel recupero ancora Arnautovic ha ristabilito la parità che è poi durata fino al triplice fischio.
A completare il quadro, la Lazio non è andata oltre l’1-1 in casa contro il Sassuolo. Alla punizione di Zaccagni al 60’, ha risposto Viti. Tudor si è comunque assicura il settimo posto e quindi l’Europa League a braccetto coi cugini della Roma.