Nuovo dramma per un calciatore che non ha ancora esaurito il suo credito con la sfortuna.
Nicolò Zaniolo ancora infortunato, e le immagini di quanto è avvenuto all’ex talento della Roma fanno impressione. Ora al Galatasaray, il giocatore della Nazionale è rimasto vittima di un colpo durissimo nel corso di un’amichevole con lo Sturm Graz. Stavolta il problema riguarda una mano, per la precisione il mignolo della mano sinistra. Ma l’entità del problema è davvero importante.
Anche in questo caso, come altre volte in passato, l’infortunio è arrivato senza un contatto con nessun avversario. Zaniolo è semplicemente caduto al suolo, ma nel farlo ha provato a darsi equilibrio con la mano sinistra. Questa però ha toccato terra in maniera completamente innaturale sostenendo anche tutto il peso del calciatore, con il risultato di generare una torsione dolorosissima. L’ex Roma si è immediatamente abbandonato a un urlo di disperazione, prima di mostrare a compagni e telecamere il proprio mignolo della mano sinistra dislocato dalla sua posizione normale.
Lasciato immediatamente il campo, restano a questo punto da stabilire i tempi necessari per il recupero da un infortunio tanto anomalo ma non per questo meno insidioso. Per la cronaca, dopo l’uscita dal campo dello sfortunatissimo Zaniolo, il Galatasaray ha anche perso la partita: 2-0 il risultato finale per lo Sturm Graz, con Leon Grgic che nel finale ha firmato entrambe le reti della formazione austriaca.
Nicolò Zaniolo, che lo scorso 2 luglio ha compiuto appena 24 anni, ha già subito una lunga serie di pesanti infortuni nel corso di una carriera ancora relativamente acerba. Da ricordare la drammatica rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro del 12 gennaio 2020, seguito da un nuovo infortunio ai legamenti del ginocchio sinistro rimediato in Nazionale il successivo mese di settembre.