Nicola Sansone fa un favore a Zidane: il Barça rallenta

Avviso alla Roma. Al “Madrigal” di Vila-Real non sarà facile in Europa League. Per referenze, chiedere al Barcellona. La prima partita di Liga del nuovo anno rischia infatti di essere già fatale per le ambizioni dei catalani di confermarsi campioni nazionali.

Il Submarino Amarillo fa la voce grossa al cospetto dei catalani vedendo sfumare la vittoria solo al 90’: il pareggio di Leo Messi su punizione spettacolare non fa però sorridere Luis Enrique, che scivola al terzo posto a quota 35 punti, superato dal Siviglia e a -5 dal Real Madrid dei record, che ha anche una partita da recuperare.

La squadra di Zidane gongola dopo il successo sul Granada e ringrazia Nicola Sansone: l’ex attaccante del Sassuolo ha infatti portato in vantaggio il Villarreal al 4’ del secondo tempo su fulminea azione di contropiede rifinita da Pato che ha trovato impreparata la difesa del Barcellona.

L’assalto dei blaugrana nella ripresa è stato anche sfortunato (palo di Messi,miracolo di Asenjo su Suarez e erroraccio di Neymar) e ha dato frutti solo allo scadere, mentre troppo tardi è arrivata la superiorità numerica ospite per l’espulsione di Costa nei minuti di recupero. Il Villaarreal scivola al 5° posto a 30 punti, -1 dall’Atletico Madrid.
 

Articoli correlati