Nocciolini, voto di fiducia ad Apolloni

Mese di ottobre già finito per Manuel Nocciolini. L’attaccante del Parma, uscito dopo 30’ nella partita contro la Feralpi Salò per un fastidio muscolare, è stato infatti sottoposto agli esami del caso nella mattinata di mercoledì, che come temuto non hanno dato un buon esito: lesione muscolare alla coscia sinistra e tempi di recupero stimati, come riportato dal sito ufficiale del Parma, in circa tre settimane.

Il capocannoniere crociato si ferma quindi in un momento cruciale della stagione, peraltro pochi giorni prima dell’attesa trasferta di Forlì, dove l’attaccante toscano sarebbe tornato da ex dopo i 25 gol della scorsa stagione.

Per Apolloni un problema in più in un momento tanto difficile: nelle prossime tre partite contro Forlì, Mantova e Fano, le ultime tre della classe, il tecnico del Parma dovrà quindi valutare la sostituzione di Nocciolini, sul piano tecnico e tattico. Inventato con successo esterno di centrocampo, il numero 9 crociato potrebbe essere preso da Daniele Melandri, sia in caso di riproposizione del 4-4-2 che di svolta verso il 4-3-3.

Nocciolini è poi intervenuto in conferenza stampa per parlare del momento della squadra: “Dobbiamo acquisire la consapevolezza di essere forti, ci serve più sicurezza nei nostri mezzi. Con il mister è tutto a posto, abbiamo la massima fiducia in lui e nelle sue direttive. Lunedì abbiamo vissuto una giornata sbagliata, dobbiamo subito pensare alla prossima partita. Il Forlì è una squadra da non sottovalutare, non sono partiti bene, ma hanno avuto un calendario difficile. Sono rimasto in contatto con qualcuno dei ragazzi e so che si stanno riprendendo”.

Intanto, sul fronte mercato, sfuma definitivamente la possibilità di vedere a Parma Andrea Mazzarani. L’ex trequartista di Modena e Crotone, che si era svincolato dalla società calabrese a fine agosto e a lungo in contatto con il club crociato, ha infatti firmato per il Catania, club del girone C di Lega Pro.

Da qualche tempo, comunque, la dirigenza crociata aveva abbandonato la pista, conseguenza delle indicazioni arrivate dal campionato. In rosa c’è ancora un posto over a disposizione, ma sembra sempre più probabile l’ipotesi secondo cui il “gettone” non verrà speso prima del mercato di gennaio, per il quale è già emersa qualche indicazione che porterebbe a una revisione del quadro tattico.

Articoli correlati