La Fiorentina batte i rossoneri per 4-3 al Franchi.
La Fiorentina batte per 4-3 il Milan al Franchi nel terzo anticipo del sabato della tredicesima giornata di Serie A: i viola infliggono ai rossoneri la prima sconfitta in campionato grazie e Duncan, Saponara e una doppietta di Vlahovic e salgono al quinto posto con Lazio e Juventus. Non basta Ibrahimovic e un autogol di Venuti al Diavolo, che resta fermo a 32 punti in classifica.
LA GARA
Una papera di Tatarusanu sblocca il risultato al 15′: il portiere rossonero intercetta il corner di Callejon ma non trattiene, Duncan ringrazia e porta avanti i suoi. Il Milan attacca furiosamente e non sempre con lucidità, anche se sfiora il pareggio al 42′ con Ibrahimovic. Al 45′ arriva però il raddoppio dei padroni di casa, grazie ad uno splendido destro a giro di Saponara che non lascia scampo a Tatarusanu,
Nella ripresa Vlahovic firma il tris al 61′ su verticalizzazione di Duncan, e il Diavolo finalmente reagisce: Ibrahimovic suona la carica firmando una doppietta in cinque minuti. Al 62′ approfitta di un erroraccio di Bonaventura, al 67′ concretizza la splendida azione di Theo Hernandez sulla sinistra.
Milan avanti tutta nel finale di partita, ma all’85’ viene trafitto definitivamente da Vlahovic: Hernandez perde palla, Nico Gonzales serve il serbo che sigla la sua doppietta e la decima rete stagionale in A. Allo scadere è inutile ai meneghini l’autogol di Venuti, che rende meno amaro il passivo.