Non basta Kvaratskhelia, il Torino frena il Napoli
Il Napoli frena: dopo due vittorie consecutive in campionato la squadra di Calzona non è andata oltre l’1-1 contro il Torino allo stadio Diego Maradona nell’anticipo della 28esima giornata di Serie A. Gli azzurri, avanti con Kvaratskhelia, si sono rifatti riprendere da Sanabria e non sono più riusciti a superare un grande Milinkovic-Savic. In classifica i partenopei restano così settimi a 44 punti, a -7 dal quarto posto del Bologna, mentre il Torino è decimo a 38.
Primo tempo con tante emozioni ma zero reti tra Napoli e Torino, che sbattono contro i due portieri e non trovano il vantaggio nei primi 45′. Gli azzurri come da pronostico mantengono il possesso palla, mentre i granata si chiudono e ripartono. La prima vera palla gol è dei padroni di casa con Kvaratskhelia, che a tu per tu con Milinkovic-Savic si fa ipnotizzare e perde una grande chance per l’1-0.
Dopo una bella occasione di Osimhen, è invece Meret a brillare con una bella parata in tuffo sulla conclusione di Zapata. Finale di tempo emozionante, sia Rodriguez, sia ancora Kvaratskhelia sfiorano il vantaggio ma trovano di nuovo sulla loro strada i due portieri.
Ripresa, botta e risposta nel giro di tre minuti: al 61′ Kvaratskhelia sblocca il risultato con un tiro al volo su assist di Mario Rui, al 64′ la squadra di Juric pareggia grazie al neo entrato Sanabria, che sugli sviluppi di un corner trova il rimpallo giusto e con un’acrobazia non lascia scampo a Meret.
Il Napoli a caccia della Champions League non può permettersi di pareggiare e spinge nel finale di partita, Milinkovic-Savic salva sia su Osimhen, sia su Juan Jesus, quindi all’86’ di nuovo su Kvaratskhelia. Il georgiano le prova tutte e al 92′ colpisce la traversa con un tiro-cross: è l’ultima occasione, il Napoli deve accontentarsi di un solo punto.