Noslin da urlo, la Lazio abbatte il Napoli B e avanza in Coppa Italia

Noslin da urlo, la Lazio abbatte il Napoli B e avanza in Coppa Italia

Un’ottima Lazio piega il Napoli per 3-1 all’Olimpico e si qualifica ai quarti di finale di Coppa Italia: in una partita con tante seconde linee in campo, ha la meglio la squadra di Baroni, che sfrutta la serata straordinaria di Tijjani Noslin, alla prima tripletta in biancoceleste, per stendere la formazione di Antonio Conte, addirittura in campo con undici undicesimi diversi rispetto al match di campionato contro il Torino.

Dopo un rigore sbagliato in avvio da Zaccagni (ottima parata di Caprile), la Lazio sblocca il risultato al 32′ sugli sviluppi di un corner: Gigot tocca per Noslin che di testa trova l’1-0. Gli ospiti reagiscono immediatamente e pareggiano al 35′ con Simeone, il più lesto di tutti sulla respinta di Mandas sul precedente tiro di Neres.

Passano però appena 5 minuti e al 40′ la Lazio torna a mettere la testa avanti con Noslin: dopo una palla persa da Raspadori, Hysaj e Zaccagni creano per Pedro che di tacco smarca l’olandese, in gol di destro. Prima dell’intervallo Mandas è decisivo su Simeone.

Ripresa, la Lazio prende il largo al 50′ grazie ancora a Noslin, che batte per la terza volta Caprile su cross di Zaccagni. La squadra di Baroni prende fiducia e domina il match, mantenendo agevolmente il possesso palla. Conte aspetta fino al 72′ prima dei cambi, e inserisce Politano, McTominay e Di Lorenzo, senza risultati concreti.

Il Napoli non riesce a riaprire la partita, ed è anzi la Lazio che si avvicina maggiormente al poker con il neo entrato Isaksen. Nel finale Baroni concede la giusta passerella a Noslin, fuori per Marusic: standing ovation per lo scatenato olandese.

Articoli correlati