Notte fonda per la Salernitana: il Lecce passa all’Arechi

Salernitana-Lecce 0-1

L’anticipo del sabato delle 18 della 29esima giornata si conclude con la vittoria esterna del Lecce, che espugna l’Arechi di Salerno, centrando la prima vittoria esterna in campionato. A decidere il match è un’autorete di Gyomber, che regala tre punti fondamentali in chiave salvezza ai giallorossi, guidati dal nuovo tecnico Luca Gotti.

Ad inizio partita è la Salernitana a spingere e al 14′ arriva la prima chance per i padroni di casa: Pirola gira bene di testa un cross di Basic ma Falcone si supera, sulla respinta spreca Tchaouna. Tre minuti più tardi gli ospiti passano in vantaggio: su un tiro-cross di Almqvist, Krstovic ci mette la punta ma l’ultima deviazione è quella di Gyomber che beffa il suo portiere. I granata provano a reagire ma Falcone è ancora decisivo, prima su un tiro al volo di Tchaouna e poi in uscita disperata su Maggiore.

Nella ripresa sono ancora i padroni di casa ad avere le occasioni più grandi ma Falcone è un muro: al 74′ il portiere dei giallorossi ipnotizza Simy, un minuto più tardi nega il pareggio ai granata deviando a mano aperta una spizzata di Gomis, regalando la vittoria ai salentini.

La Salernitana rimane ferma a 14 in classifica, sempre più ultima, mentre il Lecce sale a quota 28, al tredicesimo posto in classifica.

Articoli correlati