Venerdì sera di verdetti in serie B, con i risultati dell’ultima giornata che hanno sancito la retrocessione di Livorno e Modena in Lega Pro (insieme al Como).
La squadra del presidente Spinelli, impegnata in una sorta di spareggio con il Lanciano, si è portata sul 2-0 grazie ad una doppietta di Aramu ma dopo l’espulsione di Ricci si è fatta raggiungere sul pareggio dagli ospiti che, a meno di nuove penalizzazioni, si giocheranno il playout con la Salernitana, vittoriosa 1-0 sul Como.
Addio alla cadetteria anche per il Modena, rimasto in dieci dopo 2′ e sconfitto con un netto 4-0 dal Novara, che grazie a Galabinov e Gonzalez si è assicurato l’ottavo posto, l’ultimo utile per i playoff. L’Entella infatti, sconfitto a Crotone, è stato superato. Ai pitagorici il successo di misura non è bastato comunque per chiudere al primo posto, visto che anche il Cagliari grazie a Sau in volata ha conquistato i tre punti.
Il terzo posto infine è stato agguantato dal Trapani che grazie anche al pareggio del Pescara col Latina si è assicurato il vantaggio del fattore campo in tutti i playoff. La squadra di Cosmi se la vedrà con la vincente di Cesena-Spezia mentre quella del capocannoniere Lapadula (ancora in gol) sfiderà una tra Bari e Novara.
Risultati: