È durata poco più di quindici ore la coabitazione in vetta alla classifica tra Palermo e Pescara. Dopo il successo per 2-0 degli adriatici sul Carpi nell’anticipo della 15a giornata, la squadra di Stellone ha risposto sbancando il campo del Padova nella gara giocata nell’insolita collocazione delle 12.30 del sabato e riprendendosi il primato solitario a quota 29 punti.
Ottimo esordio quindi per la nuova proprietà succeduta a Maurizio Zamparini, nulla da fare per i giocatori di Foscarini, al terzo kodi fila su quattro partite nella nuova gestione e sempre più inguaiati in zona retrocessione.
I veneti non hanno comunque demeritato al cospetto di una squadra nettamente più forte, riuscendo a tratti anche a giocare alla pari, in particolare nel primo tempo, piuttosto equilibrato e sbloccato da una prodezza in mezza rovesciata di Bonazzoli al 30’. La reazione dei siciliani però è stata immediata: al 43’ Trajkovski ha firmato l’1-1, poi nella ripresa gli attacchi della squadra di Stellone hanno prodotto la svolta della partita in tre minuti. Tra il 23’ e il 26’ doppia sponda aerea di Moreo, prima per Rajkovic, che ha siglato il sorpasso, poi per Nestorovski che ha chiuso la partita.