Dopo la sconfitta in trasferta con il Napoli, Massimo Oddo ai microfoni di Premium Sport ha parlato di salvezza: “Io ci credo ancora e abbiamo in mente un bel cammino per salvarci. Normale che vieni a Napoli e perdi”.
Il tecnico del Pescara ha anche commentato con ironia la situazione della rosa, bersagliata dagli infortuni: “Oggi eravamo in emergenza, sembrava quasi un film di Lino Banfi. Siamo arrivati qua con tre difensori, uno si è ammalato nella notte. Abbiamo richiamato Zuparic che si stava allenando, ha preso la macchina e ha pranzato all’autogrill. Arrivato qua ha giocato anche una grande partita.. Questa deve essere la mentalità e dobbiamo rispondere sul campo”.
Niente 5-5-5 di Canà per Oddo: “Non mi pare, visto che non ci siamo chiusi dietro. Anzi, abbiamo fatto una bella partita. Contro il Napoli o parcheggi il bus davanti la porta, oppure provi a giocartela. Poi loro sono una grande squadra, fai un piccolo errore e ti puniscono”.
Così infine sull’espulsione: “Credo che ci sia poco equilibrio tra piccole e grandi squadre. Sono stato allontanato senza che l’arbitro mi venisse a dire qualcosa. Mi ha cacciato per una mia osservazione, avevo chiesto perché non fischiasse un fallo a nostro favore. Vedo che quando qualcuno delle grandi squadre protesta, si risolve il tutto con una pacca. Gli arbitri possono sbagliare e questo fa parte del calcio. Ci serve un po’ più di equilibrio”.