Olanda-Croazia, le probabili formazioni
Mercoledì sera, allo stadio De Kuip di Rotterdam, tornano in campo le Nazionali europee per la Nations League. A sfidarsi saranno Olanda e Croazia, che manderanno in campo svariate conoscenze vecchie e nuove della Serie A italiana. Per gli Oranje, in particolare, non mancano i problemi di formazione.
Il commissario tecnico Koeman, infatti, dovrà fare a meno del portiere titolare Cillessen (al suo posto Noppert) e anche del centrocampista dell’Ajax Berghuis. Proprio nella mediana dell’Olanda dovrebbero giocare due protagonisti della Serie A, il romanista Wijnaldum e l’atalantino De Roon. Nel tridente Depay sarà circondato da Bergwijn e Xavi Simons.
Schema tattico identico per la Croazia, con Kramaric punta centrale e ai suoi lati l’atalantino Pasalic e l’ex interista Perisic. Il Biscione è invece rappresentato da Brozovic, a centrocampo insieme a un altro ex come Kovacic e all’eterno Modric. In difesa Sutalo, che vanta un passato ad Atalanta e Verona.
Olanda (4-3-3): Noppert; Dumfries, De Ligt, Van Dijk, Aké; F. De Jong, De Roon, Wijnaldum; Bergwijn, Depay, Xavi Simons. Ct. Koeman
Croazia (4-3-3): Livakovic; Juranovic, Sutalo, Gvardiol, Sosa; Modric, Brozovic, Kovacic; Pasalic, Kramaric, Perisic. Ct. Dalic.