Le parole di Oliver Giroud
Intervistato da Europe1, Oliver Giroud ha fatto il punto sulla situazione Scudetto: “Mancano otto partite per realizzare qualcosa di importante per il Milan dopo anni senza trofei. Abbiamo il sostegno incondizionato dei tifosi che mi hanno accolto benissimo. C’è anche la semifinale di ritorno in Coppa Italia contro l’Inter. La strada è ancora lunga, stiamo andando passo dopo passo, ma sarà indecisa fino alla fine”.
La doppietta nel derby gli ha permesso di entrare nel cuore dei tifosi rossoneri: “Mi ha dato molta energia e fiducia. Quel giorno eravamo sotto 1-0 ed era il primo derby per me. In tre minuti ho capovolto i nostri tifosi. È stata un’emozione incredibile che non dimenticherò mai. È una delle partite che contano davvero in una carriera”.
L’ex Chelsea ha un ottimo rapporto con un altro veterano della rosa, Zlatan Ibrahimovic: “È fantastico. È una persona con un carisma e una personalità straordinari. Può sembrare molto duro e talvolta intimidatorio, ma è una persona normale che ha questo amore incondizionato per il calcio e per gli standard di alto livello. E’ capace d trasmettere tutto questo ai giovani, ha questo ruolo di fratello maggiore proprio come me. È una persona con cui parlo molto e non importa chi gioca, ciò che conta è essere decisivi”.