Infortunio di Olivier Giroud
A soli nove giorni dal tanto atteso derby contro l’Inter, il Milan si trova ad affrontare un’incognita di notevole importanza: l’infortunio di Olivier Giroud.
Durante la partita di qualificazione all’Euro 2024 contro l’Irlanda, l’attaccante rossonero ha subito un brutto colpo alla caviglia sinistra da parte di Egan, al soli 5 minuti dall’inizio della sfida. Nonostante l’infortunio, Giroud ha cercato di resistere, ma al 26′ ha dovuto cedere al dolore e lasciare il campo a Marcus Thuram, giocatore dell’Inter.
Per il Milan si tratterebbe di un’altra dolorosa beffa: l’anno scorso, in queste stesse date (precisamente il 22 settembre), i rossoneri avevano perso Mike Maignan per un lungo periodo di tempo a causa di una lesione al gemello mediale del polpaccio sinistro.
Dopo un inizio di stagione brillante, con quattro gol segnati in sole tre partite, Giroud aveva intenzione di continuare così ma questo problema lo ha costretto ad abbandonare momentaneamente il campo, creando apprensione tra i tifosi e all’interno dell’ambiente rossonero.
Buone notizie invece per l’Inter dalla serata dedicata alle nazionali.
La Francia ha battuto 2-0 l’Irlanda con i gol di Tchouameni e di Marcus Thuram, al primo centro con i galletti dopo essere subentrato proprio al posto di Giroud.
Deschamps è rimasto così primo a punteggio pieno nel gruppo B, dove l’Olanda ha stesto 3-0 la Grecia con tre assist di un altro interista, Dumfries. Bene anche Danimarca e Ungheria: gli scandinavi hanno superato 4-0 San Marino, mentre l’Ungheria di Marco Rossi si è imposta 2-1 in casa della Serbia di Vlahovic.