Lecce-Cagliari 1-1
L’anticipo del sabato delle 18 della 19esima giornata di Serie A termina con un pareggio. Lecce e Cagliari, infatti, non vanno oltre l’1-1 al ‘Via del Mare’: al vantaggio dei salentini nel primo tempo con Gendrey, rispondono i rossoblù con Oristanio nel secondo tempo, fissando il match sul definitivo 1-1.
Ospiti subito pericolosi in avvio con Dossena che gira di poco a lato su un corner di Nandez. La risposta dei padroni di casa non si fa attendere: al 10′ Gonzalez impegna Scuffet con un colpo di testa, cinque minuti più tardi Oudin colpisce il palo con un mancino dalla distanza. Al 31′ i salentini passano in vantaggio con Gendrey che di testa batte Scuffet su un calcio d’angolo battuto da Oudin. Sette minuti dopo Krstovic si divora il raddoppio da due passi.
Nella ripresa i giallorossi sfiorano il raddoppio al 48′ con Gallo che calcia a lato su grande invito di Strefezza. Dieci minuti più tardi è Kaba ad avere la chance per il 2-0 ma il suo tentativo finisce alto. Al 68′ arriva il pari dei rossoblù: su un calcio di punizione di Viola dalla destra, ci arriva Oristanio sul secondo palo e batte Falcone che respinge la conclusione quando la palla ha già varcato la linea. Tre minuti dopo lo stesso Falcone salva il Lecce con una gran parata su un destro di Prati dal limite. D’Aversa getta nella mischia Piccoli e Almqvist nel finale ma il risultato non cambia.
Con questo pareggio il Lecce sale a quota 21 punti, al pari col Genoa, dodicesimo, mentre il Cagliari si porta a 15, a +1 sul Verona, diciottesimo.