A scudetto acquisito, la festa porta la solita firma: quella di Osimhen.
Napoli in festa allo stadio Maradona, dove lo scudetto conquistato nel turno infrasettimanale di giovedì a Udine viene celebrato battendo la Fiorentina. Il risultato finale è di 1-0, grazie alla marcatura del solito Victor Osimhen. Nigeriano a segno su rigore al 74′, dopo aver fallito una precedente conclusione dagli 11 metri.
L’assenza di obiettivi, se non quello di regalare una ulteriore gioia al pubblico dello stadio Maradona, non toglie emozioni alla partita. Il primo a farsi vedere è Jovic, che dopo 5 minuti inquadra la porta con un colpo di testa che però sorvola la traversa. La risposta del Napoli è affidata a Elmas, che a sua volta sbaglia mira. Tuttavia sono ancora l’ispirato Jovic e Sottil a creare le più limpide occasioni della prima mezz’ora. Poi si svegliano i padroni di casa, ma Di Lorenzo non sorprende Terracciano e Osimhen colpisce solo l’esterno della rete.
La ripresa si apre subito con l’episodio della potenziale svolta: al 48′ arriva infatti un rigore per la trattenuta di Amrabat su Lobotka, ma dagli undici metri Osimhen non inganna Terracciano, che respinge la sua trasformazione e la ribattuta di Di Lorenzo. Meglio va al 74′, quando Marchetti concede un secondo rigore dopo il fallo di Nico Gonzalez su Kvaratskhelia, ma stavolta Osimhen spiazza il portiere viola e segna il gol partita. Lo stesso Gonzalez e Kouamé mancano il pareggio, e per Napoli è festa totale.