Il Napoli di Gennaro Gattuso vince all’esordio a Parma. Gli azzurri si sono imposti per 2-0 al Tardini grazie alle reti di Mertens e Insigne. Decisivo l’ingresso nel secondo tempo del neo acquisto Osimhen, Liverani inizia con un ko la sua avventura sulla panchina dei ducali.
Primo tempo spento e noioso, senza occasioni da gol. Il Napoli mantiene il possesso palla a crea pochissimo, e la partita è in stallo. Solo nella ripresa i ritmi salgono e la partita si sblocca: Ringhio al 62′ fa debuttare Osimhen e cambia disposizione dei suoi, passando al 4-2-3-1.
Il Napoli passa subito in vantaggio al 64′ con un tiro angolato di Mertens, colpisce un palo al 68′ con Insigne che dieci minuti dopo raddoppia chiudendo il match dopo un precedente tiro di Lozano. In tutte le occasioni c’è la firma di Osimhen, che risveglia gli azzurri donando loro brio e imprevedibilità in attacco. Gattuso a partita ipotecata inserisce Elmas per Fabian Ruiz e Politano per Lozano. Spazio nel finale anche per Lobotka e Petagna: il Napoli conduce in porto il match e comincia bene la sua Serie A.